Panoramica delle prestazioni assicurative
La cosa più bella è quando nella vita tutto scorre liscio. Ma ogni tanto qualcosa va storto, può capitare un imprevisto, a volte perfino un incidente – allora ci si rallegra di essere ben assicurati e di poter accedere a pratiche prestazioni di assistenza nei casi di emergenza.

MasterCard Platinum
Assicurazione contro gli infortuni con mezzi di trasporto
Pagando i biglietti aerei, i biglietti per il trasporto pubblico, i taxi o le auto a noleggio con la vostra carta di credito Mastercard nei viaggi in Svizzera e all’estero, voi e tutte le persone assicurate sarete ben protetti in caso di incidente con uno di questi mezzi di trasporto (invalidità o morte).
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assistenza di persone
Nelle emergenze mediche, legali e personali all’estero, il servizio di assistenza e informazione gratuito è a vostra disposizione 24 ore su 24. Organizza e fornisce, ad esempio, informazioni per i viaggi in relazione alle vaccinazioni necessarie, contatti con ambasciate, consolati, avvocati o medici e inoltra comunicazioni urgenti. Inoltre, il servizio eroga anticipi in caso di smarrimento di mezzi di pagamento in viaggio o per costi per medici, ospedali, avvocati e interpreti. In casi di emergenza vi possono essere spediti farmaci od occhiali sostitutivi urgenti.
Allianz Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero
Per ulteriori prestazioni di aiuto con rimborso delle spese, in caso di emergenza all’estero è disponibile 24 ore su 24 il servizio di assistenza e informazione gratuito. Il servizio organizza il trasporto al più vicino ospedale o a casa. Esegue interventi di ricerca, salvataggio e recupero, perfino sulle piste da sci. L’assicurazione per spese di cura per viaggi all’estero non vi lascia soli nelle emergenze e rimborsa le spese mediche necessarie, anche per cure dentistiche, nonché le spese di soggiorno in una clinica di riabilitazione dopo il vostro ritorno a casa. Se a causa di un’emergenza durante il vostro viaggio all’estero non foste in grado di essere presenti a un appuntamento d’affari, il servizio organizzerà il viaggio per un vostro rappresentante. Home Assistance fornisce un ulteriore aiuto se la vostra casa ha subito dei danni durante la vostra assenza. Nel caso in cui durante il vostro viaggio all’estero doveste avere bisogno di assistenza legale, questo servizio eroga anticipi per onorari di avvocati o spese processuali, mentre l’assistenza veicolo vi aiuta in caso di guasti automobilistici nell’UE e nell’area del Mediterraneo e si accolla i costi della riparazione. Allianz Global Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione annullamento e interruzione di viaggio
Pagando i vostri viaggi con la carta di credito Mastercard, siete protetti in caso di annullamento del viaggio in seguito a incidente o a malattia. Lo stesso vale se siete già in viaggio e dovete interrompere la vostra permanenza in seguito ai motivi indicati sopra o anche in caso di avvisi ai viaggiatori inaspettati, o ancora in seguito a incidente o malattia gravi di una persona a voi vicina. Nell’eventualità in cui perdiate il volo a causa, ad esempio, di maltempo o di uno sciopero, saranno assicurati anche i costi per l’hotel che ne conseguono.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione casco totale per veicolo a noleggio
Pagando la vostra auto a noleggio con la vostra carta di credito Mastercard, i danni materiali sul veicolo saranno assicurati automaticamente. Inoltre, l’assicurazione copre anche il furto dell’auto a noleggio.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
MasterCard Gold
Assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto
Paghi i biglietti aerei, i biglietti del trasporto pubblico, i taxi o le auto a noleggio con la Sua carta di credito Mastercard. Così, in caso di incidente (invalidità o morte) con uno di questi mezzi di trasporto, Lei e tutte le persone assicurate approfitterete di una generosa copertura assicurativa.
L’assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto protegge le persone assicurate in tutto il mondo ed è valida in aggiunta ad altre assicurazioni in essere delle persone assicurate.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione imprevisti di viaggio
Se avete pagato i biglietti aerei con la vostra carta di credito Mastercard e il vostro volo viene cancellato o subisce un forte ritardo, le spese per il vitto, il pernottamento in hotel o i cambi di prenotazione necessari vi saranno rimborsate. Nel caso in cui il vostro bagaglio di viaggio nel volo di andata subisca un forte ritardo, vi saranno rimborsate le spese per gli indumenti e gli articoli per l’igiene personale necessari.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Global Assist – La Sua assistenza personale all’estero
Nelle emergenze mediche, legali e personali all’estero, il servizio di assistenza e informazione gratuito è a vostra disposizione 24 ore su 24. Organizza e fornisce, ad esempio, informazioni per i viaggi in relazione alle vaccinazioni necessarie, contatti con ambasciate, consolati, avvocati o medici e inoltra comunicazioni urgenti. Inoltre, il servizio eroga anticipi in caso di smarrimento di mezzi di pagamento in viaggio o per costi per medici, ospedali, avvocati e interpreti. In casi di emergenza vi possono essere spediti farmaci od occhiali sostitutivi urgenti.
Allianz Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione bagaglio
Se avete pagato il vostro viaggio con la carta di credito Mastercard, il bagaglio di viaggio personale di tutte le persone assicurate è assicurato contro furto, danneggiamento e distruzione.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
MasterCard Gold USD/EUR
Assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto
Pagando i biglietti aerei, i biglietti per il trasporto pubblico, i taxi o le auto a noleggio con la vostra carta di credito Mastercard nei viaggi in Svizzera e all’estero, voi e tutte le persone assicurate sarete ben protetti in caso di incidente con uno di questi mezzi di trasporto (invalidità o morte).
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione imprevisti di viaggio
Se avete pagato i biglietti aerei con la vostra carta di credito Mastercard e il vostro volo viene cancellato o subisce un forte ritardo, le spese per il vitto, il pernottamento in hotel o i cambi di prenotazione necessari vi saranno rimborsate. Nel caso in cui il vostro bagaglio di viaggio nel volo di andata subisca un forte ritardo, vi saranno rimborsate le spese per gli indumenti e gli articoli per l’igiene personale necessari.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Global Assist – La Sua assistenza personale all’estero
Nelle emergenze mediche, legali e personali all’estero, il servizio di assistenza e informazione gratuito è a vostra disposizione 24 ore su 24. Organizza e fornisce, ad esempio, informazioni per i viaggi in relazione alle vaccinazioni necessarie, contatti con ambasciate, consolati, avvocati o medici e inoltra comunicazioni urgenti. Inoltre, il servizio eroga anticipi in caso di smarrimento di mezzi di pagamento in viaggio o per costi per medici, ospedali, avvocati e interpreti. In casi di emergenza vi possono essere spediti farmaci od occhiali sostitutivi urgenti.
Allianz Assistance è raggiungibile 24 ore su 24 da tutto il mondo al numero +41 44 283 38 38.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione bagagli al seguito
Se avete pagato il vostro viaggio con la carta di credito Mastercard, il bagaglio di viaggio personale di tutte le persone assicurate è assicurato contro furto, danneggiamento e distruzione.
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
MasterCard Standard
Assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto
Pagando i biglietti aerei, i biglietti per il trasporto pubblico, i taxi o le auto a noleggio con la vostra carta di credito Mastercard nei viaggi in Svizzera e all’estero, voi e tutte le persone assicurate sarete ben protetti in caso di incidente con uno di questi mezzi di trasporto (invalidità o morte).
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazioni supplementare
Assicurazione del saldo (assicurazione supplementare)
Una malattia improvvisa, un incidente o la perdita del lavoro possono rendere il pagamento del saldo in sospeso troppo oneroso.
L’assicurazione del saldo copre i Suoi obblighi di pagamento nell’ambito delle Condizioni generali d’assicurazione affinché, anche in situazioni di emergenza improvvise, ad esempio invalidità o disoccupazione, non si trovi in difficoltà finanziarie. Esso copre il saldo della carta di credito assicurato fino alla seguente copertura massima:
- In caso di morte accidentale, i debiti residui sono assicurati
fino a CHF 200 000 - In caso di inabilità lavorativa totale e permanente, fino a CHF 100 000
- In caso di inabilità lavorativa totale e temporanea, fino a CHF 10 000
- In caso di disoccupazione involontaria, fino a CHF 10 000
Il premio mensile ammonta allo 0,5% dell’importo del conteggio in sospeso della carta principale unitamente alle carte supplementari ad essa assegnata e sarà addebitato immediatamente sul conto della carta di credito.
Esempio: con un saldo mensile di CHF 1 000, il premio ammonta a CHF 5.
Assicurazione All Mobile (assicurazione supplementare)
Oggigiorno la vita è diventata inconcepibile senza dispositivi mobili come smartphone, tablet, notebook o lettori multimediali portatili. Perciò è ancora più seccante quando uno di questi dispositivi viene rubato, danneggiato o addirittura distrutto. Con la nuova assicurazione All Mobile non solo tutti i suoi dispositivi mobili sono assicurati automaticamente, ma anche i dispositivi mobili di tutte le persone conviventi nella sua stessa economia domestica. Si rilassi sapendo che tutti i suoi dispositivi più cari sono protetti non solo a casa, ma anche nei viaggi in Svizzera e all’estero. Tra l’altro è irrilevante se i dispositivi sono stati pagati con la sua carta.
- Danneggiamento / distruzione
Le rimborsiamo i costi di riparazione/sostituzione nel caso in cui il dispositivo sia stato danneggiato o distrutto da agenti esterni, ad es. rottura del vetro dello schermo o danni dovuti all’acqua.
- Furto
In caso di furto ci assumiamo i costi di sostituzione del suo dispositivo mobile (nuovo dispositivo).
- Protezione sinistro per abuso chiamate in seguito a furto
In caso di furto gode di copertura assicurativa contro l’uso fraudolento del suo dispositivo mobile e le pretese finanziarie collegate a ciò. Questo comprende i servizi di telefonia mobile e comunicazione, ad es. conversazioni telefoniche, SMS o trasmissione dati..
- Estensione della garanzia
Per i dispositivi mobili assicurati riceverà automaticamente un’estensione di un anno della garanzia dopo la scadenza della garanzia del produttore. La garanzia copre i costi di riparazione o di sostituzione in caso di danni causati da lacune di materiale e/o fabbricazione.
Richieda subito l'assicurazione All Mobile Flyer
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) nelle condizioni d'assicurazione.
Assicurazione Cyber Security (assicurazione supplementare)
Internet è parte della nostra vita e navigare in rete ormai è diventato un fatto naturale. Pagare su Internet con la sua carta le offre già una sicurezza elevata. A condizione che abbia osservato i suoi obblighi di diligenza, in caso di frode non incorre in alcun danno finanziario.
Ma quanto è facile dimenticare quante seccature può comportare un clic sbagliato del mouse mentre si naviga in Internet? Il Cyber Mobbing sui social network può diventare un vero e proprio incubo. I criminali che operano online escogitano trucchi sempre più astuti. E, infine, nessuno è immune al 100% da eventi che possono rendere inservibili dati preziosi o addirittura l’intero computer.
Si rilassi nella consapevolezza che in questi casi lei e i vostri cari che convivono con lei nella stessa economia domestica godete di una copertura completa con le prestazioni seguenti, senza alcuna franchigia:
- Data Recovery (salvataggio o ripristino di dati).
Costi per l’eliminazione del software dannoso e il ripristino dei dati. Limitazione a due sinistri per anno civile.
- Conto sicuro online.
Danni patrimoniali susseguenti a furto di dati di accesso personali, protezione giuridica.
- Violazione della personalità su Internet.
Indicazione di specialisti di IT per l’eliminazione/cancellazione dei contenuti lesivi della personalità e assunzione dei relativi costi, indicazione di un servizio di assistenza psicologica e assunzione dei relativi costi, protezione giuridica.
- Protezione online e acquisti.
Danni patrimoniali relativi ad acquisti su Internet a seguito di mancata consegna, consegna errata o consegna di oggetti danneggiati.
Richieda subito l'assicurazione del Cyber Security Flyer
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) condizioni d'assicurazione.
Assicurazione del shopping (assicurazione supplementare)
Fare shopping è divertente. Con la nuova ed esclusiva Assicurazione Shopping lo è ancora di più. Infatti, con essa gode tutto l’anno di una copertura assicurativa contro le contrarietà a cui può andare incontro facendo acquisti. Tutto questo a prescindere dal fatto che faccia shopping direttamente in negozio o su Internet. Tutti gli acquisti pagati con la sua carta godono della protezione seguente:
- Garanzia del miglior prezzo.
Acquisterà sempre al miglior prezzo: lavatrice o abito maschile? Si assicuri in tutta la Svizzera il prezzo migliore per i prodotti che ha pagato con la sua carta. Se entro 14 giorni dalla data dell’acquisto trova il prodotto identico più conveniente di oltre CHF 30, le rimborsiamo semplicemente la differenza. - Proroga di due anni della garanzia.
In futuro può rinunciare a stipulare costose proroghe della garanzia per ogni apparecchio elettrico o elettronico che ha acquistato nuovo. Basta che li paghi con la sua carta e proroghiamo automaticamente la garanzia di altri due anni. - Safe online.
Basta con la frustrazione delle consegne di merce errata o difettosa. Ha ordinato online e pagato con la sua carta, ma riceve il prodotto sbagliato, un prodotto difettoso o addirittura nessun prodotto? Nessun problema: le rimborsiamo il prezzo d’acquisto o le spese per rispedire la merce. - Assicurazione acquisti.
In caso di furto, distruzione o danneggiamento: per 30 giorni dall’acquisto gode di una copertura assicurativa per i beni personali mobili che ha pagato con la sua carta.
Potete stipulare l’assicurazione shopping opzionale già a partire da soli CHF 4.90 al mese.
Richieda subito l'assicurazione del shopping Flyer
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) condizioni d'assicurazione.
Assicurazione del viaggio (assicurazione supplementare)
Nei viaggi può sempre accadere un imprevisto: buono a sapersi, quindi, che la nuova Assicurazione di Viaggio opzionale protegge lei e la sua famiglia nelle emergenze. Il pacchetto assicurativo per i viaggi comprende le prestazioni seguenti anche se non ha pagato il suo viaggio con la carta:
- Costi di cancellazione e interruzione del viaggio.
Assunzione dei costi di cancellazione nel caso in cui non le sia possibile intraprendere il viaggio o rimborso per la quota non utilizzata del pacchetto di viaggio in caso d’interruzione anticipata del viaggio (ad es. in seguito a malattia, incidente, decesso o licenziamento).
- Protezione di viaggio SOS (rimpatrio).
Helpline 24 ore su 24 con organizzazione e copertura dei costi di trasporto in ospedale, il rimpatrio nel luogo di residenza o le operazioni di ricerca o soccorso a seguito di malattia grave, incidente o decesso.
- Imprevisti di viaggio.
Copertura dei costi extra per vitto, pernottamento e/o trasporto alternativo nel caso in cui il volo venga cancellato, abbia un ritardo di più di quattro ore o il bagaglio venga consegnato con un ritardo di almeno sei ore.
- Bagaglio.
Copertura/assicurazione del bagaglio personale al valore a nuovo contro furto, rapina, danneggiamento o distruzione nonché smarrimento da parte degli operatori dei mezzi di trasporto pubblici.
Richieda subito l'assicurazione del viaggio Flyer
Troverà le disposizioni precise (comprese le somme assicurate e le esclusioni di responsabilità) condizioni d'assicurazione.